Menu

The girl’s dream in Sardinia

26 Maggio 2017 - Anima, Arcipelago La Maddalena, Aufentalt, Costa Smeralda, emozioni, Guest Resort, Home Holiday Sardinia, Le Saline Palau, Libri, Malì Beach Bar, Ospiti internazionali Resort Le Saline Palau, Palau, Palau Vacanze, Racconti, reception, Resort, Sardegna, Scoperta, Storie
The girl’s dream in Sardinia

Avrei iniziato presentandomi, ma ho deciso di farlo alla fine.

Apro la finestra e vedo il mare.

Passeggio per strada e vedo il #mare.

Vado a lavoro e vedo il mare.

Mare ovunque…

 

Il mio primo lavoro qualificante, il mio primo contratto, il mio primo e vero approccio con ospiti di ogni nazionalità.

Cosa vuoi di più dalla vita? Se fosse una pubblicità, risponderei “un amaro Lucano”!

Esperienza come poche e unica nel suo genere. Ricordo quando Fioravante mi chiamò, si presentò e chiese se fossi stata disponibile a poter partire subito e lavorare qui in #Sardegna, svolgendo la mansione che più di ogni altra cosa desideravo. Non so cosa succede a voi quando vi emozionate per un qualcosa che sia una battuta, un episodio, un racconto o addirittura una pietanza che vi piace tanto…..  a me “viene la pelle d’oca” sulle braccia, forse parlano più loro che nemmeno occhi e bocca!

In quel momento mi è sembrato di essere in un sogno, impossibile stesse accadendo a me e ho avuto paura del fatto che potessi essere richiamata per non partire più. Entusiasta non chiesi niente, se non di ripetermi il nome del #Resort e il suo di nome, che tra l’altro registrai in rubrica come FioraLante. Chiamai di corsa mia madre per comunicarle la bella notizia.

Iniziarono da subito i preparativi per la lunga #stagione fuori.

13.05.2017: giorno della partenza.

Volo Napoli Capodichino – Olbia delle ore 12:20. Atterrati prima del previsto.

Prendo un taxi, un pullman, un passaggio in auto gentilmente offerto dal manutentore Francesco Amadori e arrivo al Resort.

Conoscete quelle emoticon con la faccina sbalordita quasi a dire WOW? Io in quel momento ero così. Guardavo tutto! Rubavo con gli occhi anche il piccolo granello di sabbia per imprimerlo nei mie ricordi di un giorno.

Fioravante mi mostrò la struttura, le magnifiche Ville con la splendida vista mare, il #Malì beach bar, il resto dello staff e la mia bellissima postazione di lavoro.

Penso di essere stata fin troppo misteriosa fino ad ora, quindi penso che sia arrivato il momento di presentarmi.

Sono campana (della provincia di Salerno) e tra circa due settimane compirò 23 anni. Questo sarà il primo compleanno fuori casa che fortunatamente festeggerò con delle persone squisite, disponibili che hanno saputo mettermi a mio agio dal primo istante in cui ho messo piede in questa realtà per me nuova. Lavoro qui come Receptionist-addetta al Front office. I primi giorni sono stati un disastro. Avevo troppa paura di sbagliare, e nell’ansia mi perdevo!

Ho avuto paura di non farcela, di non essere competente abbastanza, di essere cacciata via e di fare una pessima figura. La mattina la sveglia suonava 2 ore prima e sfruttavo il tempo per organizzarmi la giornata, studiare tecniche di approccio con gli ospiti, o quanto meno cercare di non dimenticare nulla. Non nego di aver avuto un crollo, ma poi ho riflettuto mi sono rilassata e dal quel momento mi sono sentita #free e più sicura di me. Tutto ciò che dovevo fare era impegnarmi al massimo e mettere in pratica quello che avevo studiato sui libri per anni.

Sarà l’esperienza più bella che abbia fatto fino ad ora. Farò tesoro di tutto quello che imparerò, perché questi sono treni che se perdi, perdi anche #biglietto e #rimborso!!

A questa nuova stagione, al tutto lo #staff che lavora costantemente per esaudire i desideri degli ospiti, auguro un grosso in bocca al lupo e una divertente estate qui a #Palau- Resort Le Saline.

Qualora abbiate bisogno di me, sono alla #Reception.

Bye Bye guys

Oh ecco cosa dimenticavo!!!! Mi chiamo Michela 🙂